Sabato 29 aprile in tutto il mondo si festeggia la giornata mondiale del Taiji quan. Vediamo insieme in che cosa consiste.
Un unico respiro nella giornata del taiji quan
Immagina che in tutto il mondo nello stesso momento milioni di persone compiano in contemporanea le figure in movimento del Taiji quan, con il medesimo obiettivo di stare in pace insieme e con se stessi. Immersi nella natura circostante postura, intenzione e respiro creano all’unisono un unico filo di seta che si dispiega lungo l’intero pianeta. E’ come tornare bambini, con un animo fresco e sincero. Come una lunga collana di perle, ogni persona si connette all’altra. Microcosmi sintonizzati con il macrocosmo pianeta terra, la “grande madre”.
Battito cardiaco e onde cerebrali creano campi magnetici capaci di influenzare ciò che è vicino e lontano sintonizzandoci al cuore della terra. Concordanza di intenti dunque, crea onde in concordanza di fase, che amplificano la diffusione delle stesse creando positività e beneficio in tutti gli esseri viventi.
Noi esseri umani siamo fatti per il 70% circa di acqua e in modo naturale siamo perturbati da queste onde “guaritrici”. Come una campana tibetana il cui suono si diffonde lontano, il campo magnetico armonico creato dal movimento del Taiji quan ci armonizza tutti, come un direttore d’orchestra con i cantori.
Ti invitiamo perciò al Parco di Villa Manfrin di Treviso zona laghetto, il giorno 29 aprile dalle ore 10 alle ore 12.
L’esperienza è gratuita ed aperta a tutti. Sarà guidata da me e dal Maestro Giorgio Segato, con il quale di tanto in tanto condividiamo momenti di pratica all’aperto, il modo migliore per assaporare il Taiji quan e sentirsi parte di un unico organismo.
Ma che cos’è il Taiji quan? Leggi l’ articolo specifico: https://www.dimensionearmonica.it/tai-chi-benefici-salute/