Una nuova esperienza ti aspetta: mantieni in salute il tuo corpo mente spirito con il Qi gong dei 18 esercizi taoisti della salute.
Scopri il mio percorso di Qi Gong.
Incontri di Qi Gong online
Un percorso di 6 incontri online per conoscere i benefici della pratica del Qi Gong:
- consapevolezza del proprio centro, maggior equilibrio
- rafforzamento di muscoli, tendini, ossa ed organi
- lucidità di pensiero
Gli esercizi taoisti sono adatti a tutti, si praticano in piedi senza necessità di grandi spazi. Tutto il corpo è interessato e i benefici si avvertono nell’immediato.
Come si articola il percorso?
Le lezioni si svolgeranno da fine febbraio a inizio aprile, per un totale di 6 lezioni. L’ obiettivo è l’insegnamento dei 18 esercizi taoisti detti anche della salute in quanto la pratica costante degli stessi mantiene uno speciale equilibrio corpo-mente-spirito secondo l’ottica olistica dell’organismo umano come “unicum”.
La lezione sarà suddivisa in 3 momenti:
- Scioglimento fisico ed emozionale tramite esercizi ed automassaggio.
- Pratica dei 18 esercizi taoisti secondo una precisa progressione. Ogni lezione sarà implementata da alcuni esercizi che verranno approfonditi rispetto a movimento, efficacia e ad eventuali significati simbolici.
- Momento finale di rilassamento guidato e condivisione verbale.
Quando?
Dalle 20.00 alle 21.00 su piattaforma zoom o gruppo facebook (in fase di definizione)
- 27 febbraio
- 6-13-20-27 marzo
- 2 aprile
Cosa è necessario alla pratica
Abbigliamento comodo e scarpette da ginnastica o calzini antiscivolo.
Per poter godere a pieno della lezione richiedo telecamera accesa e microfoni spenti (a meno naturalmente della fase finale di condivisione).
Se la cultura orientale ti affascina o vuoi semplicemente iniziare a conoscerne l’antica sapienza e la straordinaria efficacia delle sue discipline nell’accompagnarti nel lavoro su di te, allora compila il modulo per prenotare il tuo posto o richiedere maggiori informazioni.
Vuoi capirne di più sul Qi Gong? Leggi anche l’ articolo specifico: A cosa serve il Qi Gong